Donnybrock,il nuovo film di Tim Sutton da non perdere.
Donnybrock è il nuovo dramma diretto da Tim Sutton(Dark Knight)che lascia pochi spiragli di luce a tre persone disperate disposte a tutto pur di cambiare in meglio la propria vita.
Il primo personaggio è quello di Jarhead,un ex-marine e padre di famiglia che rimedia soldi come può,persino rapinando negozi con un obiettivo ben preciso...pagare la quota e partecipare al Donnybrock:torneo di lotta clandestina che promette un sacco di soldi a chi ne esce vincente. Accompagnato dal figlio maschio,e con la polizia alle calcagna,Jarhead(Jamie Bell)cercherà di farsi strada verso la destinazione ambita.
Intanto parallelamente a tutto ciò facciamo la conoscenza dei due fratelli Angus(Chainsaw e Delia),trafficanti di droga. Il gelido fratello di Delia,Chainsaw(Frank Grillo)è spietato e lascia scie di morte ovunque passi. La sorella(Margaret Qualley) è stufa di tutto lo schifo che la circonda,tanto da abbandonare improvvisamente il fratello,provando a cambiare stile di vita.
La vera bomba esploderà quando i tre personaggi si incontreranno inevitabilmente al Donnybrock.
Una pellicola non priva di difetti,o composta da parti e personaggi impostati con troppa fretta. Uno su tutti un poliziotto alle costole di Chainsaw,che avrebbe potuto avere tutt'altro spessore nella vicenda.
Il sacrificio e la lotta per il raggiungimento del proprio scopo sembra giustificare qualunque mezzo,ed è una buona parte della base del film.
Magistrale il trio composto da Grillo,Bell e la bella Margaret Qualley.
Da vedere.


Commenti
Posta un commento
Libertà di pensiero,sempre e comunque.
Qualunque opinione o punto di vista sarà preso come spunto ad un possibile scambio di opinioni e discussioni.