El incidente,film d'esordio messicano e rivelazione di un nuovo regista da tenere d'occhio.


Una strepitosa opera prima firmata dal regista messicano Isaac Ezban.
El incidente è un film spiazzante e angosciante, gia dai primi minuti non puoi staccare lo sguardo dallo schermo e riempiti il cervello di domande. Reputato un film fantastico perché le situazioni illustrate sono sicuramente impossibili. È però quel tipo di fantascienza che affascina e non esce da qualunque logica, si fa seguire con interesse è accattivante e per farla breve ti coinvolge completamente. Potremmo pensare che l'uscita da un labirinto senza uscita è spiegata con l'inserimento di numerosi fattori(forse troppi) che vogliono dare una spiegazione a tutto quanto ad ogni costo,anche là dove forse avremmo preferito non avere una risposta.
A sostegno del film una musica potentissima,epica,indimenticabile completa il tutto è rende questa perla un lavoro tutt'altro che banale e parecchio coraggioso. Tutto ciò rende Ezban un elegantissimo e nuovo regista da tenere d'occhio. Non dimentichiamoci della sua seconda opera The similars che a mio avviso non raggiunge questo livello pur essendo un ottimo film.

L'irruzione improvvisa di un poliziotto nell'appartamento di due fratelli ricercati(di cui uno,da lì a breve,ferito gravemente)ne provoca la fuga immediata. Scendendo le scale del palazzo però si rendono conto,che ad ogni rampa che di scale che percorrono,il piano del palazzo è sempre lo stesso. Le porte non hanno maniglie e,che si scenda o si salga,il pianerottolo rimane lo stesso.
Da un altra parte,e in un secondo momento,una famiglia intraprende un viaggio..dopo alcuni chilometri percorsi si rendono conto che il tratto di strada percorso è sempre il medesimo. Due eventi simili che elevano la tensione compromettendo l'equilibrio mentale dei protagonisti.
I risvolti della vicenda saranno sempre più incredibili ed assurdi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Terrible Meal. Visioni da evitare.

Megan is missing. L'agghiacciante film storia vera sul rapimento delle adolescenti Amy e Megan.

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.