Modus Anomali. L'adrenalinico thriller di mistero firmato Joko Anwar.

Iniziare la giornata svegliandosi in un bosco ,e dentro una fossa ricoperto di terra,non è il massimo...

Il film indonesiano del 2012 di Joko Anwar è una piccola perla avvolta dal mistero,ricca di azione e di quei colpi di scena che rivelano tutto ciò che lo spettatore si domanda,unicamente nel finale.

Il giovane John si sveglia improvvisamente ricoperto di terra, in una fossa in mezzo ad un bosco. Dopo il panico iniziale si accorge di avere con se un telefono cellulare ed un portafoglio. Chiamando i soccorsi si rende conto però di aver perso la memoria.


Quindi in un posto a lui sconosciuto ,e senza memoria,si ritroverà costretto a "giocare"con un sadico alla classica caccia del gatto col topo.
La situazione peggiora quando John scopre(tramite una foto nel portafoglio),che sua moglie incinta e stata uccisa e che anche i suoi figli sono delle pedine come lui.


Il percorso che separa John dallo scoprire la verità è lungo..e ciò che verrà fuori per quanto riguarda l'architetto del gioco perverso,è qualcosa di sconvolgente ed indimenticabile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.

Polytechnique. A trent'anni dalla tragedia del 6 dicembre al politecnico di Montreal l'analisi del film di Denis Villeneuve.

The loved ones. Il torture-porn firmato Sean Byrne.