Smash Cut. Il blocco del regista.
Smash Cut(2009)di Lee Demarbre è uno spasso.
Potrei partire dal fatto che non si riesce a prendere sul serio nemmeno un minuto di film,dalla sceneggiatura ai limiti del possibile o ancora dal protagonista che ha il volto di David Hess e dalla co protagonista Sasha Grey,che diciamo la verità,le doti di attrice riuscivano meglio nel mondo del cinema a luci rosse.
Per non parlare dell'avvertimento a inizio film, che dice di evitare di vederlo e ti spinge, di conseguenza, a guardarlo.
Una commedia che intrattiene,in cui il regista Demarbre dimostra tutta la sua passione per l'horror mostrandoci effetti speciali quasi convincenti ed ettolitri di sangue.
La trama se pur non originalissima è brillante...
il regista di mezza età Able Witman sta vivendo un momento di crisi, il suo ultimo film è stato un fiasco e la gente lo denigra.
Una sera, per consolarsi fa un giro in macchina con una vecchia amica spogliarellista di nome Gigi ,e l'auto esce di strada...anziché sbarazzarsi del cadavere il regista decide che userà le parti del corpo per il suo nuovo film,rendendolo un trionfo iper realistico.
Si rende conto poi,che per realizzare il film,il sangue e le parti del corpo di Gigi non sono sufficienti e dovrà aggiungerne altre....intanto la sorella di Gigi(Sasha Grey),accompagnata da un geniale(e parecchio bizzarro)detective gli sono alle calcagna.
Che altro aggiungere, se non una frase di avvertimento che ci viene data ad inizio film?
"Se proprio dovete vederlo guardatelo, ma ricordate....vi avevo avvertito".
Commenti
Posta un commento
Libertà di pensiero,sempre e comunque.
Qualunque opinione o punto di vista sarà preso come spunto ad un possibile scambio di opinioni e discussioni.