American Guinea Pig-bouquet of guts and gore. Il primo capitolo della serie americana ideata da Stephen Biro.



La passione di Stephen Biro nei confronti della serie nipponica dei Guinea Pig, fece si che nel 2014 si creasse la serie americana nell'intento di omaggiarla.

American Guinea Pig-bouquet of guts and gore è quindi il primo capitolo di questa saga, che vede lo stesso Biro alla regia ,e al comparto degli effetti speciali Marcus Koch.
Ciò che rende la saga unica nel suo genere sono proprio gli effetti speciali gore e la trama ridotta all'osso.
Biro prende quindi spunto dal secondo Guinea Pig giapponese(Flower of flesh and Blood)e ne tira fuori un'opera personale violentissima dalla durata di 75 minuti circa.



Due giovani donne vengono rapite da un gruppo di sadici ,e portate in un magazzino dove si producono e si vendono filmini snuff.
La trama è tutta qui,cosi come lo sono i dialoghi,praticamente inesistenti, se non quando i tre rapitori si consigliano su come "operare"le due sventurate. Legate e drogate in maniera che rimangano vive il più possibile ,subiranno ogni tipo di tortura fisica e di amputazione.

Inutile dire che il tutto si regge sugli effetti speciali di Koch e il particolare modo di dirigere di Biro. Anche per la musica non ce posto, infatti gli unici suoni che sentirete saranno quelli degli attrezzi di tortura accompagnati da cigolii e "strappi" di pellicola. Un piccolo accenno alla necrofilia e una scena finale pesante come un pugno nello stomaco.


Commenti

Post popolari in questo blog

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.

Polytechnique. A trent'anni dalla tragedia del 6 dicembre al politecnico di Montreal l'analisi del film di Denis Villeneuve.

The loved ones. Il torture-porn firmato Sean Byrne.