I spit on your grave. Il remake del celebre Non violentate Jennifer.
Dopo il celebre Non violentate Jennifer del 1978, il regista Steven R. Monroe realizza nel 2010 questo validissimo remake che avrà addirittura due seguiti.
Siamo nel filone del sottogenere rape e revenge e quindi di uno dei fenomeni che più terrorizza la donna, ossia la violenza sessuale,per passare poi ad una vendetta altrettanto crudele,se non addirittura peggiore.
Come in tutti i film di questo genere la trama è semplicissima ed efficace.
La giovane ed attraente Jennifer decide di abbandonare il caos di città ,rifugiandosi in una baita nel bosco di un paesino; lo scopo è la ricerca a di tranquillità e concentrazione per completare il suo libro. Non passa molto tempo prima che il suo arrivo attiri l'attenzione di alcuni dei paesani ,che non esitano ad infastidirla..
decisi ad irrompere a casa sua per spaventarla ,in realtà il tutto si trasforma in una nottata di violenza e stupro di gruppo,ai limiti del sopportabile...infatti allo spettatore non resta altro che assistere impotente ad una scena orribile ed interminabile.
Ormai data per morta da tutti quanti,scopriamo invece che Jennifer è viva e vegeta, pronta a vendicarsi dei suoi assalitori.
Una vendetta brutale e una gioia per gli occhi, visto che saremo tutti quanti dalla sua parte. Un film ferocissimo ed efficace sotto tutti gli aspetti ,cosi come lo è il secondo capitolo( stesso modello di trama,con protagonista e ambientazione diversa), evitabile il terzo in cui fa ritorno Jennifer stessa.
Commenti
Posta un commento
Libertà di pensiero,sempre e comunque.
Qualunque opinione o punto di vista sarà preso come spunto ad un possibile scambio di opinioni e discussioni.