Snuff 102. La pellicola estrema di Mariano Peralta.
Nel 2007 l'argentino Mariano Peralta si dedica a questo suo primo lungometraggio dal titolo Snuff 102, un viaggio nella parte oscura di internet che purtroppo si sta diffondendo a macchia d'olio.
Un' altra volta però non è ben chiaro dove il regista voglia andare a parare ,e trasforma quello che sembra essere un documentario,in un thriller violentissimo e perverso.
Suddiviso in due parti ben distinte con alternanza fra scene a colori ed in bianco e nero,senza troppi colpi di scena,si arriva allo scenario marcio e violento tanto atteso ,che vede la nostra protagonista giornalista come vittima numero 102 di un killer psicopatico e collezionatore di video,in cui si riprende durante le sue perversioni.
Lo shock visivo della pellicola non è poco, infatti all'inizio del film vediamo esperimenti e uccisioni di animali tramite video presi dal web e ci viene chiesto fino a che punto siamo disposti a guardare.
La stessa domanda che si pone la giornalista che ,nel tentativo di scavare a fondo dell'argomento e capire chi sta dietro a questo fenomeno ,finisce per ritrovarsi come vittima,assieme a due altre sfortunate ragazze: una prostituta incinta e un'attrice di video hard.
Lo scenario delle esecuzioni è perfetto e marcio allo stesso tempo ,mentre le violenze messe in pratica sono efficaci,brutali e difficili da digerire. Un prodotto indipendente quello di Peralta,che nonostante un budget limitato riesce a convincere dal punto di vista degli effetti speciali ma non va cosi a fondo quanto vorrebbe sul fenomeno dei video snuff e la loro origine.
Per stomaci forti.
Commenti
Posta un commento
Libertà di pensiero,sempre e comunque.
Qualunque opinione o punto di vista sarà preso come spunto ad un possibile scambio di opinioni e discussioni.