Trauma. Nell'olimpo dei film estremi.
Vincitore di diversi premi nei festival degli horror,a Trauma, di Lucio A. Rojas,viene conferito inoltre il premio come miglior film estremo 2017 da Stephen Biro( creatore della famosa casa produttrice americana Unearthed).
Dall'autore cileno di Sendero ,arriva dunque questo colosso estremo,ricco di violenza e crudeltà difficile da mandar giu; pesante per le scene estremamente violente che aumentano man mano che il film va avanti.
La scritta ad inizio film che dice che si basa su fatti realmente accaduti mette la pelle d'oca, e si rifà in particolare al regime del dittatore Pinochet durante gli anni settanta in Cile.
Il prologo infatti ci riporta a quegli anni ,e la scena piomba su una donna che viene torturata dal marito generale, che obbliga addirittura il figlio di quest'ultima a violentarla fino quando, non le esplode un colpo di pistola in testa ,e il figlio continua a violentarla da morta.
Questo può servire a darci un assaggio di quello che andremo a vedere, o a darci il tempo di cambiare "canale".
Siamo ai giorni nostri e quattro amiche cercano di rilassarsi in un caseggiato semi abbandonato. Durante la festa irrompono Juan e Mario che non esitano ad aggredirle e violentarle selvaggiamente. A poco a poco capiamo che Juan altri non è che il ragazzo costretto a compiere atti terribili ad inizio film; cresciuto in un mondo di sadismo e violenza,la sua mente perversa è ormai irreparabile.
Ora le protagoniste non possono contare sulla polizia locale, e in seguito al sequestro di una bambina da parte di Juan e Mario,decidono di intervenire e di farsi giustizia da sole.
Se la scena di stupro sembrava eccessiva,il tentativo di vendetta sarà ancora peggiore, e si faranno strada scene di gore,teste spappolate,stupri,aborti,incesti e parecchia perversione accompagnata da atti osceni ed indicibili.
Lucio A. Rojas sceglie cosi la strada del rape e revenge,così come quella della denuncia ad un momento difficile e sanguinario attraversato in Cile, e consacra con talento il suo potentissimo Trauma, gia destinato ad entrare nell'olimpo dei film più estremi degli ultimi anni.
Commenti
Posta un commento
Libertà di pensiero,sempre e comunque.
Qualunque opinione o punto di vista sarà preso come spunto ad un possibile scambio di opinioni e discussioni.