Headgame(2018).





Headgame,film di Steven Judd del 2018.

Headgame è molto semplice come film; sfruttando i filoni di film del tipo Hostel o Saw ci tiene seduti a guardare la pellicola proprio perché ,pur essendo un genere che sa gia di visto e rivisto,risveglia quella voglia di scoprire come andranno a finire le cose per i protagonisti..in questo caso tutti sconosciuti fra loro, che vengono prima drogati e solo dopo lasciati a loro stessi all'interno di un edificio abbandonato.
Elemento a tutti comune è la telecamera impiantata sulla fronte di ognuno di loro. Lo scopo di tutto ciò? Esattamente il richiamo ad Hostel che facevo prima,un club di ricconi che scommette su chi delle povere vittime possa uscirne vivo.
Ovviamente dopo poco tempo rinchiusi,i protagonisti cominceranno ad andare uno contro laltro..l'obiettivo è trovare l'unica chiave che permette ad uno solo dei partecipanti di uscire vivo.


Il vincitore purtroppo è facilmente individuabile gia dopo pochi minuti del film, il che fa calare la suspance durante la visione..
Pellicola di Judd dunque non indispensabile ,che si salva solamente grazie a qualche spunto di splatter carino ed un finale(nonostante il vincitore sia praticamente annunciato)ricco di sorprese.
Un buon prodotto di intrattenimento.


Commenti

Post popolari in questo blog

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.

Polytechnique. A trent'anni dalla tragedia del 6 dicembre al politecnico di Montreal l'analisi del film di Denis Villeneuve.

The loved ones. Il torture-porn firmato Sean Byrne.