Kill that bitch. Tra i migliori film di Dustin Mills.
Kill that bitch di Dustin Mills del 2014 parte in quinta come una sorta di slasher cattivissimo dalle uccisioni brutali e apparentemente prive di motivazioni.
Un gruppo di cinque amiche,viene preso di mira da un uomo mascherato da medico della peste del cinquecento, dedito alla tortura..
Le pedina meticolosamente e le colpisce al momento più opportuno.
Ho letto parecchie critiche riguardanti questa pellicola ,critiche che a mio parere non gli appartengono. Credo che sia uno dei film di Mills più riusciti fra i pochi suoi che ho visto.
Nonostante le prime immagini di nudo frontale delle ragazze e la scelta di un titolo cosi fuorviante ,possono fare pensare a nulla di troppo elaborato o costruttivo,in realtà con l'avanzare dei minuti, la pellicola prende una piega diversa, e anche quelle scene di nudo tanto insistenti ,che pensavamo fossero messe li per puro intrattenimento, prenderanno significato.
Prima della fine il tutto va fuori dallo schema che ci si era creato fin da subito e finalmente i diversi dettagli che erano sotto i nostri occhi,la violenza,l'amicizia fra le cinque donne e il segreto che le lega vengono chiariti in maniera a dire poco inaspettata e originale.
I 68 minuti di pellicola scorrono velocissimi senza annoiare un attimo,con scene di lotta,uccisioni brutali(con effetti speciali davvero notevoli considerando il budget di Mills)e una recitazione niente male(molti sono gli stessi attori che troviamo in altre pellicole del regista). L'idea di scoprire il vero finale ancora durante lo scorrimento dei titoli di coda è ottima.
Mi ha spiazzato parecchio anche perché non lessi nemmeno la trama e quindi non sapevo nulla sul film e io ho gia detto molto con queste poche righe.
Per me uno dei migliori del regista; Applecart(di cui gia ho parlato)al primo posto per ora.



Commenti
Posta un commento
Libertà di pensiero,sempre e comunque.
Qualunque opinione o punto di vista sarà preso come spunto ad un possibile scambio di opinioni e discussioni.