La ragazza nella nebbia. Il coinvolgente thriller nostrano con Toni Servillo e Jean Reno.



La ragazza nella nebbia del 2017.
Donato Carrisi è l'autore del libro omonimo, e regista della sua trasposizione su schermo di questo thriller brillante e intricato ,capace di portarti fuori strada più volte e di costringerti a seguirlo fino in fondo.

Siamo ad Avechot ,un paesino sperduto sulle Alpi ,e l'improvvisa scomparsa di una sedicenne del posto dai lunghi capelli rossi e lentiggini,Anna Lou,scatena panico e rammarico sui cittadini, tutti quanti membri di una confraternita religiosa ed estremamente devoti(casa e chiesa per farla breve).
È cosi che il caso viene affidato al detective Vogel,conosciuto per i suoi metodi poco ortodossi ,fra i quali quello di sfruttare i media per arrivare velocemente all'obiettivo.
Ben presto i suoi metodi daranno i suoi frutti e i sospetti ricadranno su un giovane professore del posto.
Si tratta del sospetto ideale per Vogel ,che ha una reputazione da difendere e vuole chiudere il caso in fretta. In seguito però il detective dovrà fare i conti con nuove prove che riportano il caso a trenta anni prima, in cui un misterioso "uomo della nebbia" rapí altre sei ragazze dai capelli rossi e lentiggini ,tutti elementi in comune con la giovane Anna Lou.

Ottime atmosfere,ottime caratterizzazioni e interpretazioni dei personaggi e un ottimo esordio di Carrisi che consiglio vivamente agli amanti del thriller.


Commenti

Post popolari in questo blog

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.

Polytechnique. A trent'anni dalla tragedia del 6 dicembre al politecnico di Montreal l'analisi del film di Denis Villeneuve.

The loved ones. Il torture-porn firmato Sean Byrne.