The tortured. Due genitori in cerca di vendetta.




The tortured di Rob Lieberman de 2010.

Pellicole che trattano un argomento delicato come fa the tortured non si trovano tutti i giorni. Ho sentito e visto pellicole con un tema simile e sono state tutte belle convincenti; a partire da 7 days e il meno "serio"Big bad Wolves. Ancora da visionare il brutale "Daddy's little girl" di Chris Sub che probabilmente inserirò in rubrica.
Se conoscete alcuni di questi film sapete gia di che parla the tortured.

Dopo il rapimento e la seguente uccisione del loro figlio,i due coniugi Craig ed Elise sono disperati e in continuo scontro.
La cattura del killer non servirà a farli stare meglio visto che la sentenza si limiterà a 25 anni di reclusione.
È cosi che presi da forte desiderio di vendetta rapiranno il colpevole(in maniera poco probabile) per fargliela pagare a modo loro..

Convincente e crudele soprattutto per quanto riguarda le torture che sono ben rappresentate,come lo è la sofferenza di chi le riceve,nonostante i buchi d sceneggiatura(dal rapimento del colpevole ,al finale ballerino"),impossibili da non notare,si vuole arrivare in fondo per scoprire la verità..

Nella prima parte la storia è molto simile al film 7 days e vagamente a tratti pure a big bad wolf(almeno per quel che riguarda il tema trattato).

Nel complesso the tortured non commette troppi passi falsi e si fa apprezzare per gli sforzi che fa. Lasciando da parte i difetti vari della pellicola,lo scopo rimane sempre lo stesso, e cioè portare lo spettatore a chiedersi: può la vendetta eliminare il dolore causato dalla perdita di un proprio caro?

Commenti

Post popolari in questo blog

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.

Polytechnique. A trent'anni dalla tragedia del 6 dicembre al politecnico di Montreal l'analisi del film di Denis Villeneuve.

The loved ones. Il torture-porn firmato Sean Byrne.