Winter Brother(Vinterbrødre). Il nuovo film in arrivo dai paesi nordici.





Winter Brother(Vinterbrødre)di Hlynur Pálmason(2017).

Una landa desolata da qualche parte in Danimarca e un inverno senza fine; uno dei più freddi.
Il duro lavoro dei minatori all'interno di una cava di calcare,i rumori dei picconi che colpiscono la roccia quando si lavora sottoterra ,e il rumore metallico dei macchinari quando ci si trova in superficie.
Pochi dialoghi perché i volti e i fisici dei protagonisti parlano da soli...il vuoto e la rassegnazione più totale,l'assenza di qualunque sentimento,andare avanti per forza d'inerzia.
È cosi che conducono la vita due fratelli completamente soli(e diversi)all'interno della stessa casa; della loro famiglia non vi è traccia(probabilmente non l'hanno mai avuta)e sembrano vivere fuori dal mondo.
Emil, il più giovane dei due è quello che sembra soffrire più di tutti..alla continua ricerca di accettazione da parte dei colleghi e alla continua ricerca d'amore nei confronti di Anna,una giovane vicina di casa.
La sua passione per le armi e i furti di sostanze chimiche dalla fabbrica per la composizione di un alcolico che rivende ai colleghi,lo porteranno ad un punto di non ritorno.
Solo contro tutti e in cerca di vendetta non potrà sfuggire nemmeno ad un duro confronto con il fratello maggiore a causa di Anna.

Un dramma interessante è un'opera prima che, nonostante la vastità e la bellezza dei paesaggi ,sembra tenerti in prigione e non lasciarti via di scampo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Terrible Meal. Visioni da evitare.

Megan is missing. L'agghiacciante film storia vera sul rapimento delle adolescenti Amy e Megan.

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.