House of flesh mannequins. L'opera prima di Domiziano Cristopharo.




House of flesh mannequins.
Di Domiziano Cristopharo, anno 2009.

Nel film si parla di un uomo di nome Sebastian, occupato per la maggior parte del suo tempo a fotografare incidenti stradali e altre cose di cattivo genere,in più durante le notti si guarda dei veri e propri snuff movie,questo per stare meglio..almeno così pare..essendo proprietario dell'edificio in cui abita,suddiviso in più appartamenti,farà presto la conoscenza della giovane Sarah.. lo stile di vita di Sebastian attirerà l'attenzione di Sarah che ,si spingerà verso di lui ,risvegliando dentro di lei qualcosa che non sapeva potesse provare.


Questa opera prima del regista italiano Cristopharo( conosciuto per Red Krokodil,Hide's secret nightmare e moltissimi altri) giudicata scandalosa e trascurata in Italia , ci mette di fronte a scene di sesso esplicito,scene di gore,un video reale di ciò che la gente fa quando tatuaggi e piercing non soddisfano più(fori procurati col trapano per l'innesto di ganci con i quali vengono appesi) mescolando il tutto e accompagnandolo con la grande opera italiana.


Pare che il film si rifaccia alla vera storia di Sarah Berg,ma non ho trovato nulla al riguardo,presenti nel cast Giovanni Lombardo Radice e Sarah Poison Rouge(la futura regista del quarto A.G.P.).
In conclusione può annoiare la lentezza iniziale ,con la conoscenza del nostro protagonista,ma gia solo l' entrata nel museo dei manichini di carne verso la metà vale il film intero.

Un'opera particolare e forte, di un regista che riesce a mescolare il sesso vero all'orrore con grande maestria.


Commenti

Post popolari in questo blog

Terrible Meal. Visioni da evitare.

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.

Megan is missing. L'agghiacciante film storia vera sul rapimento delle adolescenti Amy e Megan.