Necrophilie Passion. Lontani anni luce da Necromantik.





Necrophile Passion del 2013 di Tom Heidenberg.

Suddiviso in più capitoli il film comincia subito spinto ,mostrandoci una donna morta con la gola squarciata nuda in mezzo ad un bosco. Intanto proprio da quelle parti(in cerca di funghi?) passa un uomo che da subito rimane impietrito di fronte alla donna,proprio nel momento in cui sta per chiamare la polizia si blocca e decide di caricarsi il corpo nel bagagliaio della macchina(ho gia detto tutto).
Una volta steso il corpo ancora pieno di sangue sul pavimento di casa,comincia a darsi da fare come non ci fosse un domani..
quel che ne segue sono i flashback del nostro protagonista ,disturbato a dir poco ,che oltre a essere necrofilo è pure autolesionista..
Scopriamo poco a poco che i disturbi(talvolta allucinogeni) dell'uomo sono dovuti alla rottura della sua storia d'amore con la sua fidanzata( non molto centrata pure lei)..sarà proprio quando quando vorrà prendere la situazione in mano che ad attenderlo ci sarà una sorpresa,proprio dietro la porta di casa..

Che dire ,secondo me questo regista è un grande fan del film necrofilo per eccellenza: Nekromantik(con lo scalpore che fece allora difficilmente verrà battuto)non può non venire in mente nel vedere certe scene. Heidenberg vuole osare e in appena 51 minuti siamo spettatori a parecchie scene di nudo e tanto sesso con i cadaveri..la cosa meno riuscita,e recitata peggio,è la relazione passata dei due protagonisti,in cui non si intravede nessun segno di complicita o amore(si sono dimostrati più in gamba con i cadaveri che fra di loro).
Per concludere speravo in qualche scena di gore ben fatta ma il regista ha puntato su altro..poche scene di sangue,qui si poteva fare il botto,peccato.


Commenti

Post popolari in questo blog

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.

Polytechnique. A trent'anni dalla tragedia del 6 dicembre al politecnico di Montreal l'analisi del film di Denis Villeneuve.

The loved ones. Il torture-porn firmato Sean Byrne.