Secret Santa(2018). Un cenone cosi non lo avete mai visto.





Secret Santa del 2018 è un film di Adam Marcus. Esiste un omonimo film del 2015 che non ho visto ma preferivo precisarlo onde evitare confusioni varie.

Dunque ancora un film natalizio che ho deciso di inserire perché superiore(a mio parere ovvio) a numerosi altri horror natalizi low budget.

Quando ho letto Robert Kurtzman fra i nomi del reparto tecnico ,non sono potuto passare oltre ,e nonostante le aspettative medio basse che avevo ne sono rimasto piacevolmente colpito.

Per vedere Secret Santa bisogna considerare che il film possiede un'elevata vena umoristica che tocca argomenti delicati in maniera diciamo....poco delicata..i discorsi più frequenti durante il cenone di famiglia Papa sono per lo più omofobi e razzisti. Con coraggio da parte del regista ad inserire temi quali l'omosessualità,i trans e i neri i membri della famiglia cominciano ad alzare il tono della voce e a discutere senza sosta.. Quello che ne segue sono botte da orbi seguite da una violenza immane..una follia allo stato puro che lascia basiti,e solo in seguito ci lascia intendere che all'interno di una bevanda è stato aggiunto un farmaco che rende le persone che lo bevono dei sadici assassini.

Arrivati a questo punto è una lotta alla sopravvivenza nel caos più totale.
Ottimi effetti speciali,personaggi deliziosi e colpi di scena assolutamente originali.

Da vedere a tavola ovviamente.


Commenti

Post popolari in questo blog

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.

Polytechnique. A trent'anni dalla tragedia del 6 dicembre al politecnico di Montreal l'analisi del film di Denis Villeneuve.

The loved ones. Il torture-porn firmato Sean Byrne.