Self storage. Brillantissima horror-comedy e opera prima di Tom Denucci.




Self Storage del 2013 è la prima regia di Tom Denucci che prova a deliziare lo spettatore mescolando più generi in una sola pellicola.
Per me ,considerato tutto(anche i diversi passi falsi verso la fine)ha creato un gran bel lavoro di intrattenimento con la compagnia di ottimi attori.
La storia parte che sembra una commedia(per certi versi lo è davvero) con il protagonista Jake che, stufo del suo lavoro da guardiano notturno di un deposito di sicurezza, si da alla pazza gioia bevendo e fumando come un pazzo.
Quando un amico di Jake è alla ricerca di un posto in cui fare festa e sballarsi,l'allegro guardiano pensa di organizzarla sul suo posto di lavoro.
Quello che il nostro guardiano non sa è che il gestore del magazzino ,e suo capo Walter,in realtà gestisce un traffico clandestino di organi, ed è in trattativa proprio la stessa sera. Quando però il "carico umano" pronto ad essere operato(e venduto) finisce accidentalmente e letteralmente sciolto sotto una doccia di acido,Walter,aiutato da Trevor(sergente e collega di Jake)decide di procurarsi gli organi di Jake e dei suoi amici ignari di tutto.


Anche se ho storto il naso per via del finale un po incasinato e improbabile, il resto l ho apprezzato molto.

Perfetta l'accoppiata Roberts/Berryman.


Commenti

Post popolari in questo blog

Terrible Meal. Visioni da evitare.

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.

Megan is missing. L'agghiacciante film storia vera sul rapimento delle adolescenti Amy e Megan.