Sloppy the psycotic. Horror indie a tema clown assassino.
Sloppy The Psychotic.
Nonostante si possa pensare che questo argomento abbia poco da offrire (a livello di trama ce poco di nuovo in effetti),Mike sorprende e supera le mie aspettative di brutto calandosi nel ruolo del clown più alcolizzato che abbia mai visto...proprio cosi, dopo una serie di sfortunati eventi il nostro eroe attraversa uno stadio di esaurimento nervoso della peggior specie.
Sloppy(il nostro clown)ha un solo obiettivo nella vita,ed è quello di divertire e vedere felici i bimbi del posto con spettacoli di ogni tipo.
Peccato che i genitori lo criticano di continuo dicendogli di trovarsi un lavoro "normale" ,e in più la gente del posto si prende gioco di lui,arrivando persino ad umiliarlo...
Assisteremo cosi alla trasformazione di una brava persona in uno psicopatico che beve da mattina (per quasi tutto il film)a sera (per quasi tutto il film)e si vendica di tutti coloro che lo hanno preso in giro.
Tra i bersagli non viene risparmiato nessuno: barboni,prostitute,bulli,handicappati,genitori e tanti bambini..Perché in fin dei conti a volte ci manca di vedere che il bersaglio dei clown all'interno di un film sono anche i bambini ,e non solo adulti..
La discesa nella follia sembra un pochino lenta inizialmente,ma vi assicuro che il seguito recupera ciò in cui il film sembrava fermo.
O'Mahony è il regista che si cala nel ruolo del protagonista e mescola scene di ogni tipo con effetti speciali che se la cavano abbastanza bene considerati i mezzi a disposizione(manca veramente pochissimo a livello osceno/divertente)
Inutile dirvi che va visto soprattutto se si è amanti del gore ,che è il punto forte del film, sicuramente non al livello di altri colossi del circo(100 tears o Circus of the dead sono di un altro pianeta)ma Sloppy da comunque il meglio di se con un budget inesistente, per cui per me si merita la sufficienza abbondante senza se e senza ma..e poi ragazzi un clown che distrugge il cranio a calci ad una bimba, e cuoce un altro bimbo dentro un barbecue non è roba da tutti i giorni.
Un' altro di quei casi che dimostrano che il duro lavoro e la passione danno vita a prodotti notevoli senza bisogno di milioni di dollari.



Commenti
Posta un commento
Libertà di pensiero,sempre e comunque.
Qualunque opinione o punto di vista sarà preso come spunto ad un possibile scambio di opinioni e discussioni.