The furies. Fresco fresco from Australia by Tony D'Aquino





The Furies è un film horror del 2019 proveniente dall'Australia che non lascia spazio a momenti"morti". È ricco di azione e violenza creati con grande maestria da Tony D'Aquino che, rifacendosi ad altre pellicole anni ottanta note a tutti ,ottiene un risultato eccellente.

Per certi versi ci sono richiami a film come Helloween,Wrong Turn,Non aprite quella porta( uno dei killer è identico o quasi al leggendario Leatherface)e tutti i vari survival movie più famosi sugli esperimenti con cavie umane che possono venire in mente.

La trama vede la protagonista Kayla risvegliarsi all'interno di una cassa in mezzo ad un immensa foresta; dopo un traumatico risveglio si accorge di non essere sola: altre sette ragazze sono nella sua stessa situazione...inoltre a darle la caccia si presentano otto killer mascherati(costumi fantastici)con il compito di massacrarle; uscirne vive sembra impossibile, Kayla e company dovranno collaborare e sfruttare tutto il loro ingegno per cercare di trovare una scappatoia.


Un film di puro intrattenimento che senza troppe pretese non ti fa pesare l'ora e venti abbondante della sua durata.
I punti forte sono ovviamente l'azione,le uccisioni,i killer mascherati e qualche colpo di scena ben orchestrato.
Godibilissimo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.

Polytechnique. A trent'anni dalla tragedia del 6 dicembre al politecnico di Montreal l'analisi del film di Denis Villeneuve.

The loved ones. Il torture-porn firmato Sean Byrne.