The Manson Family. Orge,sangue e droga nello scioccante film di Jim Van Bebber.






The Manson Family di Jim Van Bebber è un film del 2003 che ripercorre alcuni dei capitoli della vita di Charles Manson.

Egocentrico e grande appassionato del rock ,assieme ad un compagno di musica e alle rispettive amanti,daranno vita intorno agli anni 70 alla "famiglia", una sorta di setta in continuo aumento grazie al carisma di Manson che vuole mostrarsi alla gente come un messia in grado di richiamare a se una moltitudine di persone.
Gli incontri prevedevano anche il sacrificio di animali,le orge e l'assunzione industriale di droghe quali la marijuana,i trip e le anfetamine(questi i motivi principali per i quali la gente cresceva numerosa).
L'insoddisfazione di Manson e l'insuccesso nel campo della musica porteranno la "banda" a compiere atti estremi e terribili contro il sistema e i ricchi.
Numerosi e atroci gli omicidi compiuti dai seguaci sotto l'effetto delle suddette droghe,tutti quanti catturati dopo breve latitanza.


Le testimonianze degli episodi accaduti da parte dei seguaci di Manson sono girate in stile documentario e grazie agli anni passati fra le riprese del film,gli attori sono più vecchi ma i video sembrano addirittura autentici (Van Bebber ha interrotto le riprese cominciate nel 88 più volte per mancanza di budget).

Non è sicuramente per tutti The Manson Family parte con calma mostrandoci l'attività dei classici Hippy di quegli anni ,sesso esplicito e droghe per poi passare allo sgozzamento di un cane durante un rito e scene di violenza inaudita che scuoteranno anche i più sensibili di voi siete avvertiti..


Commenti

Post popolari in questo blog

Terrible Meal. Visioni da evitare.

Megan is missing. L'agghiacciante film storia vera sul rapimento delle adolescenti Amy e Megan.

Scars of Xavier. Esordio sorprendente di Kai E. Bogatzki.