Freehold( Two pigeons) esordio in stile home invasion di Dominic Bridges.
FREEHOLD è un film di Dominic Bridges(grande esordio tra l'altro) del 2017.
La storia ci mostra la vita di un giovane agente immobiliare di nome Hussein che ,con la scusa del dover far il proprio lavoro ,guarda solamente i propri interessi.
Quello che Hussein non sa e che all'interno del suo appartamento si nasconde un inquietante figura che a poco a poco gli renderà la vita un inferno..divertendosi a sputargli nel colluttorio ,mettendo candeggina nello shampoo,spazzolino da denti nel sedere e moooolto altro ancora..
Incuriosisce parecchio e ti spinge a vederlo fino alla fine ,girato completamente all interno dell'appartamento il che rende il tutto ancor più claustrofobico e ansiogeno.
La rappresentazione di un protagonista piuttosto odioso,almeno inizialmente, dall'altra invece la figura del parassita, un uomo a dir poco spaventoso (le sue qualità fisiche rafforzano la performance)riesce a nascondersi negli spazi più improbabili ed angusti dell'appartamento di Hussein, da sotto il letto,a sopra i mobili,all'interno delle intercapedini fra le pareti, insomma dappertutto in maniera da spiare i movimenti del padrone di casa.
Quella che parte come una commedia nerissima si trasforma in un dramma capace di far pensare. Perché l'invasore fa tutto questo? Solo dopo la separazione dalla sua donna ,Hussein comincia a dubitare della presenza di qualcuno che gli sta letteralmente rovinando l'esistenza..un home-invasion dall'interno dunque che da spazio a originalità e trovate (alcune) divertenti ,ma allo stesso tempo capace di far storcere il naso allo spettatore.
Una cosa è certa, a fine visione verrà la voglia di controllare a fondo la propria abitazione...
Commenti
Posta un commento
Libertà di pensiero,sempre e comunque.
Qualunque opinione o punto di vista sarà preso come spunto ad un possibile scambio di opinioni e discussioni.