The sinful dwarf( Dwærgen). L'oscuro film di Vidal Raski.
Dalla Danimarca arriva nel 1973 uno di quei film appartenenti al sottogenere cinematografico dei Women in prison, il film Dwærgen,( fra l'altro l'unico del regista )di Vidal Raski.
Un film bizzarro e oscuro,che si porta dietro un Po di storia e diverse versioni: quella soft conosciuta come The abduction bride e quella uncut intitolata appunto Dwærgen.
Quella che a mio avviso merita la visione è ovviamente quella uncut,ricca di scene erotiche e nudità.
La particolarità della pellicola( che venne subito bandita in Svezia e buona parte della Germania )sta nei temi trattati e nei suoi personaggi...uno su tutti il protagonista Olaf(Torben Bille)un nano zoppo e dotato di una malvagità non da poco.
Il suo ghigno e le sue risatine malefiche(anche se portate all'esagerazone),saranno proprio le componenti principali e quelle che reggeranno tutto il film.
Quello di cui si dovrebbe occupare il nano Olaf ,assieme alla madre alcolizzata,è la gestione di uno squallido albergo senza stelle e mezzo diroccato...in realtà il piccolo nano bastardo,con la grande passione per i giocattoli,attira in trappola giovani e belle ragazze che finiscono per essere imprigionate in una stanza,schiavizzate,drogate con continue e ripetute dosi di eroina che provocano dipendenza velocemente; e per finire costrette a prostituirsi verso i clienti in arrivo.
Un giorno come un altro due coniugi rimasti per strada, trovano rifugio proprio nel famigerato hotel...dopo pochi giorni di permanenza,il malvagio Olaf e la madre poseranno gli occhi sulla bella moglie di lui ed escogiteranno un piano per farle fare la stessa fine delle altre.
Film che sicuramente non dimenticheremo in cui fanno da padrone la nudità frontale,qualche scena hard e l'interpretazione esageratamente folle del duo mamma e figlio.
Commenti
Posta un commento
Libertà di pensiero,sempre e comunque.
Qualunque opinione o punto di vista sarà preso come spunto ad un possibile scambio di opinioni e discussioni.