O' hellige jul(Christmas Cruelty). Il tremendo Natale norvegese.
O'Hellige Jul(Christmas Cruelty) del 2013 di Magne Steinsvoll e Per-Ingvar Tomren.
Horror norvegese a tema natalizio assolutamente valido dal punto di vista di intrattenimento e della violenza esplicita che invade lo schermo sia all' inizio, che alla fine del film..infatti abbiamo una lunga parte centrale nella quale assistiamo ai preparativi per la festa dei protagonisti e ai preparativi per la mattanza del killer,che si dimostrerà non essere il solito Babbo Natale gia visto in altre pellicole,infatti qui abbiamo di fronte un depravato sessuale col piacere del sangue assolutamente crudele, un vero e proprio bastardo di prima categoria...inoltre l'identità dell killer la conosciamo fin da subito e a fine visione ho pensato che la scelta attoriale per quel ruolo fosse perfetta. Quel che lascia basiti è venire a conoscenza della doppia vita del killer che passa da benefattore del paese, e padre di famiglia, a insospettabile psicopatico malato di mente allo stesso tempo.
Gran parte del film è accompagnato da una musica che rimane in testa per la particolarità ed è un altra cosa che mi è piaciuta parecchio(cosa che invece molti hanno odiato).
Sicuramente Christmas Cruelty ha catturato la mia attenzione e ha tutta la mia simpatia nonostante sia stato denigrato da molti che lo hanno definito un prodotto usa e getta.
Se volete intrattenimento,humour nero e gore allora sarete soddisfatti..
Peccato per la lunga(forse troppo, non avendo visto il film con i sub) parte centrale che rischia di diventare troppo noiosa,ad un certo punto ho fatto fatica ad andare avanti con la visione,che però,per fortuna si è decisamente ripresa verso la fine.
In una cittadina della Norvegia tre amici si preparano al Natale, ridendo scherzando e bevendo senza sapere che un funzionario pubblico del posto li sta tenendo d'occhio ed è sempre più vicino.
Commenti
Posta un commento
Libertà di pensiero,sempre e comunque.
Qualunque opinione o punto di vista sarà preso come spunto ad un possibile scambio di opinioni e discussioni.